Giornata della prevenzione cardiovascolare

La cura del cuore e dell’apparato cardiocircolatorio è fondamentale, come è ovvio, per mantenersi in uno stato di salute e benessere psico-fisico. Ecco perché Biomedica Tortonese, da sempre molto attenta a questa tematica, ha scelto di stringere una convenzione con l’Istituto Cardiologico Monzino di Milano, una delle eccellenze sanitarie italiane.
Accanto ad uno stile di vita salutare e ad una dieta corretta, grande importanza è rivestita dai controlli, specialmente quando si è già a conoscenza di sintomi,  come l’ipertensione, o di patologie come il diabete che aumentano il rischio cardiovascolare. In collaborazione con l’Istituto Monzino, il martedì diventa la giornata della prevenzione cardiovascolare.

Prenotando telefonicamente, è possibile effettuare l’Ecocolordoppler TSA gratuito, un esame di diagnostica per immagini che permette di studiare i tronchi sovraortici, ossia i vasi che partono dal cuore e portano il sangue alla testa. Si tratta di un esame senza controindicazioni e completamente indolore, molto utile sia nello screening di persone che presentano fattori di rischio specifici, sia per quanti sono incorsi in episodi ischemici.

Il martedì diventa un nuovo giorno sul calendario della prevenzione di Biomedica Tortonese, che già da diversi mesi ha creato un percorso per affrontare e prevenire le principali patologie, dal diabete ai disturbi tiroidei.

 

La giornata dedicata alla prevenzione cardiovascolare è prevista tutti i martedì ma potrebbe variare in base alla disponibilità dello staff medico. Pertanto è richiesta la prenotazione.

 

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata alla cardiologia

Prenota ora!
0131 862002

dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 18.00
sabato dalle 9.00 alle 12.00
Possibilità di appuntamenti fuori orario di apertura