Ecografia tiroidea gratuita

Biomedica Tortonese ha deciso di estendere ulteriormente il suo progetto di prevenzione, istituendo la giornata dell’endocrinologia. Tutti i lunedì è possibile effettuare gratuitamente, dietro prenotazione, l’ecografia tiroidea. Un esame assolutamente sicuro, indolore e privo di effetti collaterali, che permette di studiare la tiroide, controllare la presenza e l’entità di eventuali noduli, verificare lo stato di infiammazione della ghiandola. Un passaggio diagnostico importante per procedere all’instaurazione di un’eventuale terapia o ad ulteriori accertamenti.

 

La tiroide è una ghiandola endocrina, un organo tutto sommato non molto grande, ma che riveste un ruolo cruciale per la nostra salute e il nostro benessere.
La tiroide, infatti, produce diversi ormoni che regolano e modulano le più importanti funzioni del nostro organismo: alterazioni alla sua struttura possono implicare numerosi disturbi, talvolta anche di carattere grave.

 

Questo nuovo impegno di Biomedica Tortonese si aggiunge al controllo gratuito per l’osteoporosi, il lunedì, sempre con la dott.ssa Basso (Fondazione IRCSS S. Maugeri, Pavia) e allo screening per il diabete ogni giovedì mattina con il dott. Dossena (già primario presso l’ospedale SS. Antonio e Margherita, Tortona).

 

Tre giorni della settimana all’insegna della prevenzione, per una vita più serena e in salute.

 

La giornata dedicata all’ecografia tiroidea è prevista tutti i lunedì ma potrebbe variare in base alla disponibilità dello staff medico. Pertanto è richiesta la prenotazione.

 

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata all’esame dell’ecografia tiroidea.

 

Prenota ora!
0131 862002

dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 18.00
sabato dalle 9.00 alle 12.00
Possibilità di appuntamenti fuori orario di apertura