Epilazione definitiva

Una epilazione definitiva può essere sia un’esigenza estetica, sia una necessità terapeutica, per affrontare alcune fastidiose patologie dermatologiche.

In entrambi i casi è opportuno affidarsi a medici competenti, che possano consigliare metodologie efficaci e sicure. Biomedica Tortonese, ambulatorio polispecialistico attivo sin dal 1988, da oggi mette a disposizione dei pazienti LightSheer Duet, la più innovativa tecnologia laser destinata al trattamento dei peli superflui.

 

Utilizzato solo da medici esperti in laserterapia, LightSheer Duet permette l’eliminazione completa e definitiva dei peli superflui da qualsiasi parte del corpo, in assoluta sicurezza e senza il rischio di dolore o effetti collaterali.

 

Al contrario di tecnologie precedenti, LightSheer Duet raggiunge con maggiore efficacia tutte le aree da trattare, grazie a due manipoli che si adattano alle diverse parti del corpo. Il più grande combina all’azione del laser l’aspirazione vacuum, che agisce in profondità, colpendo un maggior numero di bulbi piliferi e riducendo significativamente la durata dei trattamenti; il secondo, di piccole dimensioni e raffreddato, garantisce risultati ottimali anche in aree poco accessibili o particolarmente sensibili.

 

laser-depilazione
La luce emessa da LightSheer Duet agisce direttamente sui bulbi piliferi attivi, la matrice da cui si origina il pelo: a contatto con la melanina all’interno del bulbo (la molecola che dà colore ai peli), la luce si trasforma in calore che distrugge il bulbo pilifero e i piccoli capillari che gli portano nutrimento. Grazie a questo effetto, LightSheer Duet non elimina semplicemente i peli, ma la possibilità stessa che ne sorgano di nuovi.
LightSheer Duet, è una procedura di epilazione svolta sotto controllo medico, adatta a qualsiasi fototipo e tipologia di pelle. Affinché possa essere davvero definitiva, è necessario sottoporsi a più sedute (da 3 a 6 circa, a seconda del fototipo), seguendo con cura le indicazioni mediche.

 

Prima di iniziare il trattamento di epilazione, il medico procede ad un accurato check-up dermatologico, per definire i migliori parametri di utilizzo del laser e un metodo d’intervento completamente personalizzato.

 

Una scelta d’avanguardia

Biomedica Tortonese ha scelto LightSheer Duet, a fini terapeutici ed estetici, per proporre una tecnica di epilazione sicura e selettiva, che, al contrario di numerosi altri laser ad oggi presenti sul mercato, non coinvolge altri tessuti e quindi non provoca nessun danno alla cute.

Da quest’anno, inoltre, sarà anche possibile prenotare, con i nostri specialisti, consulti e visite per piccola chirurgia.

I nostri medici

Dr.ssa Ambra Frenello
Spec. in Chirurgia plastica ricostruttiva
I.R.C.C.S. Policlinico San Donato – San Donato M.se (MI)

Scarica il materiale informativo
Prenota ora!
0131 862002

dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 18.00
sabato dalle 9.00 alle 12.00
Possibilità di appuntamenti fuori orario di apertura