Fisioestetica – Physio TT

La Fisioestetica è la nuova branca della fisioterapia che associa quest’ultima alla Medicina Estetica, utilizzando tecniche non invasive atte a riportare il corpo alla naturale bellezza.

Biomedica Tortonese, centro specializzato Human Tecar e da sempre attenta alla salute e al benessere, da oggi mette a disposizione di tutti i pazienti una tecnologia innovativa ed efficace sviluppata da Human Tecar in collaborazione con l’ospedale universitario Sahlgren di Goteborg (Svezia). Si tratta di Physio TT, una soluzione rapida e sicura per trattare i problemi metabolici di grasso localizzato in specifiche aree del corpo. Con Physio TT si attiva il metabolismo e il grasso è trasformato in energia. Nasce così un  uovo concetto di fisioterapia orientata al benessere che, anche attraverso il recupero della forma, punta  alla prevenzione in senso globale. Presso i nostri ambulatori nel cuore di Tortona, il dimagrimento prende così la forma di una fisioterapia innovativa, con tecnologie all’avanguardia e una squadra di terapisti attentamente formati e sempre aggiornati.

 

Dimagrire dove serve, serve a tutti

Anche nel contesto di una dieta sana e bilanciata, caratterizzata dall’attività fisica, spesso risulta difficile intervenire sugli accumuli adiposi localizzati. Questi grassi, trovandosi in aree circoscritte, di norma sono più complessi da trattare e da eliminare. Biomedica Tortonese ha scelto l’esperienza e la tecnologia Human Tecar che ha dimostrato, nel corso di ricerche cliniche validate, importanti risultati in termini di peso corporeo e circonferenza. Si tratta di Physio TT, un innovativo strumento dotato di fasce termiche che possono essere applicate a diversi distretti corporei, anche contemporaneamente: braccia, cosce, vita, addome e doppio mento. Le fasce agiscono in profondità, direttamente sui tessuti interessati da adipe localizzato, provocando un aumento della temperatura dai 32°C normali a circa 37/38°C. In circa 45 minuti di seduta, questo calore permette di attivare il metabolismo e il microcircolo e di modificare i trigliceridi in glicerolo, energia disponibile per l’organismo.
La tecnologia Physio TT si basa su una stimolazione elettromagnetica della microcircolazione, inserita in fasce realizzate in materiale “resistance tissue”, tessuto resistenza, controllate e regolate da un microprocessore che modula fisiologicamente il microclima per diffondere omogeneamente il calore attraverso l’emissione di un segnale infrarosso. Sotto l’attenta guida e regolazione dei fisioterapisti di Biomedica Tortonese, Physio TT permette in breve tempo e totale sicurezza di dimagrire dove serve, riducendo gli accumuli localizzati, il peso corporeo e la circonferenza delle aree trattate.

Come fa dimagrire Physio TT

Physio TT, incrementando la temperatura localmente, attiva i naturali processi metabolici dell’organismo che trasformano il grasso in energia. L’adipe localizzato è molto ricco di trigliceridi, grassi che l’organismo non riesce ad utilizzare e che quindi si accumulano. Le fasce di Physio TT facilitano la liposi, attivando i processi enzimatici che trasformano i trigliceridi in acidi grassi e glicerolo, una sostanza che, entrato nel flusso sanguigno, raggiunge il fegato e diventa energia pronta all’uso.

Dimagrimento localizzato

Le ricerche cliniche svolte hanno dimostrato che Physio TT permette una reale diminuzione di centimetri superflui. Non solo, soprattutto se associata a un regime alimentare controllato, questa tecnologia porta ad una significativa perdita di peso nell’80% dei casi. La possibilità di agire precisamente sulle aree che richiedono trattamento, rende Physio TT uno strumento molto utile anche nell’ambito sportivo, per facilitare il recupero muscolare e migliorare i programmi di allenamento.
Con Biomedica Tortonese eliminare il grasso superfluo diventa una fisioterapia di benessere.

Aumento del metabolismo

Physio TT aumenta il metabolismo determinando allo stesso tempo la rimozione dei cataboliti (con effetto antalgico) e un maggior apporto di sostanze nutritive e ossigeno (effetto trofico).
Il trattamento con Physio TT ha dimostrato la capacità di incrementare i valori dell’ormone della crescita, di glicerolo e dell’ormone TSH.

 

Biomedica Tortonese è oggi centro autorizzato Human Tecar®. Visita la pagina!

 

Scarica il materiale informativo
Prenota ora!
0131 862002

dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 18.00
sabato dalle 9.00 alle 12.00
Possibilità di appuntamenti fuori orario di apertura