Per la salute del tuo cuore

La giornata della prevenzione cardiologica

Le malattie cardiovascolari nei paesi occidentali sono tra le principali cause di morte e invalidità. Eppure, grazie alla continua evoluzione della ricerca, sono anche tra quelle in cui la prevenzione costituisce una potentissima arma di difesa.

Ecco perché Biomedica Tortonese, poliambulatorio specialistico attivo nel cuore di Tortona da oltre 30 anni, dedica un’intera giornata per mettere in primo piano la salute del cuore.

Al venerdì, è possibile dedicare alcuni momenti esclusivamente all’organo che secondo gli antichi era sede dell’anima e dal quale dipende il funzionamento dell’intero organismo. Con i medici e gli operatori sanitari specializzati della struttura, sono a disposizione, a titolo completamente gratuito, la misurazione della pressione arteriosa e l’elettrocardiogramma. Esami comuni ma che rivestono grande importanza per l’identificazione precoce di eventuali problematiche. Soprattutto in sinergia con la consulenza sui principali fattori di rischio cardiovascolare, per intraprendere una terapia adeguata o semplicemente per migliorare il nostro stile di vita.

Le tre prestazioni gratuite sono a disposizione a seguito di prenotazione obbligatoria.

 

La giornata dedicata alla prevenzione cardiologica è prevista tutti i venerdì ma potrebbe variare in base alla disponibilità dello staff medico. Pertanto è richiesta la prenotazione.
prevenzione cardiologica