Stop al mal di schiena

È notizia di poche settimane fa, diffusa da tutti i principali giornali nazionali, che il cosiddetto mal di schiena è diventato una vera e propria epidemia silenziosa, che influisce negativamente sulla qualità della vita di sempre più persone. Al lunedì, per rispondere a questa problematica, Biomedica Tortonese, grazie alla convenzione con Humanitas, organizza la Giornata di prevenzione del Mal di schiena.
Gli specialisti del poliambulatorio, da trent’anni nel cuore di Tortona, offriranno un’attenta consulenza per identificare le ragioni del dolore e quindi instaurare il migliore percorso di cura. Spesso, comunque, il dolore è collegato a posture scorrette che fin da giovani iniziamo ad assumere. Una ragione in più, in questi primi giorni scolastici, per iniziare da subito pratiche di prevenzione già in tenera età e scongiurare problemi maggiori con l’aumentare degli anni. Dalla fisioterapia più classica alle terapie strumentali con tecnologie di ultima generazione, fino al Medical Pilates, Biomedica Tortonese mette a disposizione un ampio ventaglio di possibilità per affrontare il dolore e migliorare la propria salute.

 

La giornata dedicata alla prevenzione del mal di schiena è prevista tutti i lunedì ma potrebbe variare in base alla disponibilità dello staff medico. Pertanto è richiesta la prenotazione.