Idrocolonterapia: il trattamento che piace alle star

Leonardo Di Caprio, Madonna e Gwyneth Paltrow ma anche Jennifer Aniston, Beyoncé, Ben Affleck: sono solo alcune delle star che nel corso degli anni hanno affermato di praticare l’idrocolonterapia, ossia l’irrigazione del colon per ripulire l’intestino.

 

Non è una novità dell’ultima ora perché già negli anni ’90 Lady Diana, così come la venere nera Naomi Campbell furono tra le prime personalità a praticare una terapia tanto attuale quanto antica. Sì perché la pratica risale addirittura all’antico Egitto dove veniva utilizzata come metodo curativo per pulire il corpo dalle scorie accumulate.

 

Qual è il motivo per cui tanti personaggi famosi si sono avvicinati all’idrocolonterapia?

Sostanzialmente per recuperare le funzioni vitali e l’energia, nonostante una vita condotta a ritmi frenetici e spesso segnata dagli eccessi, alimentari e non.

 

Uno degli effetti dell’idrocolonterapia è inoltre il dimagrimento e questo avviene perchè l’organismo “ripulito” recupera appieno la sua funzionalità ristabilendo un equilibrio tale da permettere al corpo di assimilare meglio il cibo. La cura naturale tramite idrocolon agisce quasi da “reset”, mettendo il corpo nella condizione di mangiare meglio e quindi dimagrire.

 

Gli effetti benefici non si esauriscono qui: pelle e capelli appaiono più luminosi, l’acne si attenua, il corpo acquista più energia, la digestione migliora e di conseguenza aumentano anche concentrazione e resistenza.

 

L’idrocolonterapia è inoltre consigliata come rimedio a varie patologie che hanno alla base una disbiosi, cioè l’alterazione dell’equilibrio della flora intestinale, in caso di stipsi, gonfiore addominale, cistiti, dermatiti ed eczemi, ma anche di candidosi vaginale.

 

Volendo approcciare la strada della pulizia intestinale il consiglio è quello di affidarsi a mani esperte: è importante rivolgersi sempre a centri specializzati come Biomedica Tortonese che grazie alla competenza e professionalità del personale sanitario valuterà le condizioni e lo stato di salute generale e potrà stabilire l’esigenza o meno del trattamento.
L’idrocolonterapia è un trattamento medico non invasivo e permette di tornare tranquillamente alla vita normale dopo la seduta.

 

Scopri i contatti per maggiori informazioni o prenotare la tua visita.