Idrocolonterapia

Un metodo antico con tecnologie all’avanguardia

Biomedica Tortonese, da sempre attenta alle esigenze di salute e benessere dei propri pazienti nella sua sede nel cuore di Tortona, propone una terapia dalle origini antichissime, rinnovata grazie all’ausilio di tecnologie di ultima generazione: la Idrocolonterapia.

 

Contrariamente a quanto si possa pensare, la Idrocolonterapia, proprio grazie alle moderne strumentazioni con le quali viene applicata, è un metodo assolutamente delicato e igienico per trattare numerosi disturbi, attraverso un lavaggio dolce dell’ultimo tratto intestinale, il retto.

 

Il trattamento è particolarmente indicata nel trattamento di diverse problematiche, a partire dalle patologie gastroenterologiche quali: stipsi, parassitosi, diarrea, diverticolosi, infezioni micotiche, meteorismo e flatulenza, intolleranze alimentari. L’azione dell’Idrocolonterapia, che permette di rimuovere dal retto scorie, tossine e batteri patogeni, migliorando lo stato di salute generale con favorevoli ripercussioni anche su alterazioni circolatorie come la cellulite e il linfedema, alcuni inestetismi e disturbi dermatologici e psicosomatici.

 

Da millenni, già nell’antico Egitto, si era a conoscenza dell’importanza dell’intestino e della sua salute per il benessere generale della persona: il colon, ripulito dall’azione dell’Idrocolonterapia, riprende il suo regolare funzionamento, favorendo l’immunità naturale e il recupero dell’armonia psicofisica.

 

Al termine di ciascuna seduta è immediata una sensazione di leggerezza e relax, grazie al decongestionamento dell’intestino, con un conseguente aumento di tonicità addominale, una diminuzione della circonferenza e la stimolazione della peristalsi intestinale (il naturale e indispensabile movimento che permette il regolare fluire delle sostanze nell’intestino).

 

A seguito di un’accurata visita medica (per valutare anche eventuali controindicazioni personali) e sotto il controllo del qualificato personale di Biomedica Tortonese, la Idrocolonterapia viene eseguita in una serie di sedute, ciascuna di una durata che varia tra i 40 minuti e l’ora, in pieno comfort, per ripristinare la naturale funzionalità intestinale.

 

Per preparare un esame diagnostico, per curare una patologia, per migliorare il proprio benessere, Biomedica Tortonese è un centro di riferimento che assicura la massima attenzione e le più recenti tecniche applicative della terapia.

Lo svolgimento dell’esame

Biomedica Tortonese propone la Idrocolonterapia nella sua metodica più efficace e sicura. La persona è comodamente sdraiata supina sul lettino e, mediante una piccola cannula dotata di due tubi, viene fatta fluire nell’intestino acqua dolce filtrata (fino a 40 litri nel corso di una singola seduta), a temperatura e pressione controllate e personalizzate secondo le esigenze del paziente. L’abbondante quantità d’acqua garantisce un lavaggio accurato e indolore, mentre il secondo tubo della canula permette di asportare progressivamente l’acqua utilizzata con gli scarti, a ciclo chiuso, senza odori. L’operatore, inoltre, può regolare la temperatura e la pressione dell’acqua, differenziandole nel corso della seduta, per ottenere, qualora indicato, l’effetto Kneipp, che apporta ulteriori benefici alla circolazione e alla muscolatura.

I NOSTRI MEDICI

Dr.ssa Cristina Caprioglio
Libera professione – Casale Monferrato

Scarica il materiale informativo
Prenota ora!
0131 862002

dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 18.00
sabato dalle 9.00 alle 12.00
Possibilità di appuntamenti fuori orario di apertura