M.O.C.

La MOC , Mineralometria Ossea Computerizzata, è un esame indolore di ultima generazione, indispensabile per misurare la densità delle strutture ossee.

I risultati, espressi attraverso un T-score, premettono di avere un buon quadro per la valutazione di diverse patologie che comportano fragilità ossea, tra le quali, in particolare, l’osteoporosi (vai alla pagina dedicata all’osteoporosi). Soprattutto le donne dai 65 anni in poi, preferibilmente dai 45, dovrebbero sottoporsi alla MOC, secondo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, per una stima del rischio di incorrere in fratture atraumatiche.

L’esame viene eseguito nelle falangi prossimali delle dita della mano ad esclusione del pollice e prevede l’utilizzo della metodica ad ultrasuoni. Può essere eseguita frequentemente poiché questo metodo ha il vantaggio di non esporre a radiazioni il paziente.

Presso Biomedica Tortonese è possibile effettuare l’esame senza lunghi tempi di attesa ed in totale sicurezza, seguiti da medici specialisti affermati.

 

Scarica il materiale informativo
Prenota ora!
0131 862002

dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 18.00
sabato dalle 9.00 alle 12.00
Possibilità di appuntamenti fuori orario di apertura