Centro Medical Pilates

Il Centro Medical Pilates è un metodo innovativo che unisce i benefici della fisiokinesiterapia a quelli degli esercizi pilates. Biomedica Tortonese propone ai propri pazienti numerose varianti del Pilates, al fine di personalizzare i trattamenti e raggiungere risultati ottimali.

Sono a disposizione attività di Pilates Matwork (svolto a corpo libero su tappetino) oppure con attrezzi Reformer e Cadillac, particolari strumenti che aiutano i movimenti e migliorano la sicurezza delle articolazioni durante gli esercizi. Biomedica Tortonese, inoltre, offre la possibilità di seguire corsi di Pilates Covatech, un moderno metodo messo a punto da Anna Maria Cova, che ha sviluppato l’idea originaria di Joseph Hubertus Pilates, integrandolo grazie ad una pluriennale esperienza nell’ambito della riabilitazione e della fisioterapia.

Grazie al Medical Pilates rimettersi in forma è semplice e sicuro. Permette, infatti, di:

  • mobilizzare la colonna vertebrale;
  • aumentare il tono e l’elasticità muscolare;
  • migliorare la coordinazione, la resistenza e la postura.

Il Medical Pilates è particolarmente indicato per:

  • rieducazione posturale;
  • riabilitazione post-operatoria;
  • scoliosi, discopatie e problematiche muscolo-scheletriche;
  • recupero del benessere psico-fisico.

Che si tratti di riabilitazione, preparazione sportiva o semplicemente voglia di prendersi cura di se stessi, gli esperti di Biomedica Tortonese potranno identificare un piano personalizzato ed efficace per iniziare la pratica del Medical Pilates.

Scarica il materiale informativo
Prenota ora!
0131 862002

dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 18.00
sabato dalle 9.00 alle 12.00
Possibilità di appuntamenti fuori orario di apertura