Giornate della prevenzione: prenota il tuo primo incontro gratuito

Biomedica Tortonese, sempre attenta alla salute e al benessere, ha istituito presso il poliambulatorio di Tortona, in provincia di Alessandria, le giornate della prevenzione dedicate a: osteoporosi, diabete, tiroide, disturbi dell’apprendimento dei bambini e cuore. Si tratta di cinque appuntamenti settimanali, tutti i lunedì,  mercoledì, giovedì, venerdì e sabato con i medici specialistici che effettueranno controlli ed accertamenti finalizzati ad una prima valutazione dello stato di salute della persona.

La prevenzione parte dal volersi bene e adottare ogni giorno uno stile di vita sano, dall’alimentazione al movimento fisico, dalle abitudini quotidiane al dormire bene, monitorare il nostro corpo tramite esami è altrettanto importante per evitare la comparsa di una malattia o a limitarne la gravità. Una corretta prevenzione permette di ridurre il rischio di sviluppare le malattie eliminando i fattori alla loro base, identificandole attraverso esami, consulenze e controlli specifici, aumentando in questo modo le probabilità di guarigione.

 

Esclusivamente il primo esame/valutazione di prevenzione è gratuito!
(Tutte le prestazioni successive alla prima prevedono il pagamento di una tariffa)

 

 

Stop al mal di schiena – Lunedì 25 settembre

È notizia di poche settimane fa, diffusa da tutti i principali giornali nazionali, che il cosiddetto mal di schiena è diventato una vera e propria epidemia silenziosa »

Dal 25 marzo Biomedica Tortonese inaugura la stagione della prevenzione cardiologica!

La cura del cuore e dell’apparato cardiocircolatorio è fondamentale, come è ovvio, per mantenersi in uno stato di salute e benessere psico-fisico. Ecco perché Biomedica Tortonese »

Psicomotricità neurofunzionale

La Psicocinetica (che prende poi il nome di Psicomotricità Neurofunzionale, chiamata così anche oggi) è una disciplina che utilizza il movimento per educare nell’ottica dell’evoluzione »

Diabete: consulenza diabetologica e controllo glicemia

Biomedica Tortonese è un centro specializzato in diabetologia, ambito medico che permette la corretta diagnosi e la cura del diabete, nonché della tipologia del quale il paziente è affetto. »

Ecografia tiroidea gratuita

Biomedica Tortonese ha deciso di estendere ulteriormente il suo progetto di prevenzione, istituendo la giornata dell’endocrinologia. »

Prevenire l’osteoporosi per vivere più sicuri

L’osteoporosi è una patologia che colpisce lo scheletro, provocando una riduzione della massa ossea, quindi un indebolimento delle ossa. »

Disponibilità di studi medici attrezzati (con servizio di segreteria) per professionisti del settore.

Per informazioni: 0131 862002