Synergy Viss

Human Tecar Synergy Viss: la vibrazione meccano sonora è un dispositivo di attivazione dei moduli di controllo neuromotori, nato da ricerche in neurofisiologia sull’uso delle vibrazioni. Utile nella fisioestetica e indispensabile in campo sportivo (recupero di forza e resistenza nell’atleta professionista e amatoriale), agisce sul riequilibrio neuromuscolare attivando uno scambio di informazioni con il Sistema Nervoso Centrale grazie alla vibrazione focale per mezzo di onde meccano-sonore di adeguata forma, frequenza ed intensità.

 

Immediata risposta del corpo

 

Le frequenze che stimolano esclusivamente i distretti muscolo-tendinei trattati
Synergy Viss è una tecnologia che ha la sorprendente capacità di produrre una particolare azione presso-depressoria, controllata nella intensità e nella frequenza attraverso un innovativo dispositivo medico coperto da brevetto internazionale, in grado d’inviare stimoli variabili al derma profondo fino ad interessare fisiologicamente i recettori meccanici contigui all’organo muscolo-tendineo. Questi, attivandosi, favoriscono il riequilibrio neuromuscolare con un’azione pressoché immediata sul dolore, sulla normalizzazione del tono post chirurgico e post traumatico e sul recupero della forza e della coordinazione, in modo naturale e non invasivo.

 

Il corpo riacquista in pochi minuti le sue naturali funzioni e le mantiene nel tempo
Synergy Viss, unico nei tempi di risposta, con azione drenante e rassodante, può essere applicato simultaneamente su diversi distretti muscolari consentendo di recuperare la capacità funzionale dei muscoli compromessa dalle più svariate cause – inattività, postumi da intervento chirurgico, attività sportiva troppo intensa, infiammazione acuta o cronica, ritenzione idrica, decadimento muscolare, ecc. –

 

I benefici per il corpo
  • riduzione del dolore;
  • aumento della forza esplosiva e della performance atletica;
  • incremento della resistenza alla fatica;
  • miglioramento della coordinazione e riequilibrio posturale;
  • rimodulazione e ottimizzazione del tono-trofismo muscolare e riatletizzazione.

 

La stimolazione neuromuscolare efficace nel controllo del dolore, della forza e dell’intensità dell’esercizio
Synergy Viss attiva i recettori meccanici con un segnale ad onda quadra capace di inserirsi in maniera efficace nel continuo scambio d’informazioni che il Sistema Nervoso Centrale riesce a recepire ed a mantenere nel tempo grazie alla sua capacità plastica.

 

Scarica la brochure Synergy Viss – Human Tecar

 

Biomedica Tortonese è oggi centro autorizzato Human Tecar®. Visita la pagina!

Vibrazioni meccano-sonore selettive: un trattamento scoperto negli anni 70 da Ivan Nazarov…

Le vibrazioni sul muscolo determinano un susseguirsi  di contrazioni concentriche ed eccentriche di piccola ampiezza.  Il muscolo o il tendine risponde  alla sollecitazione vibratoria con quello che viene definito “riflesso tonico da vibrazione“.

Scoperto  per la prima volta negli anni 70 da Ivan Nazarov, il trattamento con vibrazioni meccano-sonore selettive è stata impiegato per la prima volta dai ginnasti della nazionale olimpionica sovietica, col fine di aumentare resistenza e coordinazione muscolare; è stata poi sviluppata successivamente a livello riabilitativo come soluzione e cura della osteopenia (riduzione della massa ossea) e della degenerazione muscolare per gli astronauti in rientro da missioni spaziali a microgravità.

Il trattamento viene eseguito utilizzando un dispositivo di energia vibratoria muscolare che si chiama (EVM, Endomedica, Italy), un sistema meccano-acustico capace di fornire stimolazione vibratoria e creare frequenze di vibrazione che variano dai 20 ai 300 HZ.

L’effetto delle vibrazioni sui muscoli e tendini (applicate a diversi HZ in base a diversi casi) è indicata per atleti, anziani, riabilitazione postchirurgica, riduzione dell’ipertono e delle spasticità, regolazione della sensibilità dolorosa, cura del dolore e stimolo alla crescita.

Le durate di sessione di questo trattamento può essere eseguita in tre modalità:

  • Trattamento locale: per rompere il circolo vizioso dolore-contrattura-dolore
  • Trattamento segmentario: migliorare la funzionalità delle catene cinetiche muscolari
  • Trattamento globale: per ginnastica posturale e ginnastica propriocettiva.

Il trattamento con vibrazioni meccano-sonore selettive è anche utile a scopo riabilitativo basandosi su una doppia tipologia di recupero: un recupero biologico, eliminando i segni clinici dell’infiammazione e curando le lesioni tendinee; un recupero funzionale, operando sul rinforzo muscolare dopo la lesione.

Prenota ora!
0131 862002

dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 18.00
sabato dalle 9.00 alle 12.00
Possibilità di appuntamenti fuori orario di apertura