Centro specializzato Human Tecar
Biomedica Tortonese è centro autorizzato Human Tecar®, ne utilizza la tecnologia e ne adotta i protocolli applicativi e si prefigge lo scopo di migliorare significativamente le terapie riabilitative e abbreviare i tempi di recupero, attraverso lo stimolo in modo naturale, localizzato e modulabile del sistema emolinfatico rivelandosi molto utile nel trattamento di diverse patologie.
Sono migliaia i centri di fisioterapia che portano il logo Human Tecar®, fiducia e professionalità sono i punti forza che li contraddistinguono, si propongono di rendere accessibile la punta più avanzata della scienza del recupero funzionale ad un vasto pubblico con l’esigenza di effetti riabilitativi rapidi e stabili nel tempo.
Alcune delle patologie più frequentemente trattate nei Centri Human Tecar® sono: cervicalgia, lombalgia, strappi muscolari, contratture, distorsioni e infiammazioni osteoarticolari e tendinee e altre patologie il cui sintomo principale è il dolore. Sono utili anche a chiunque lamenti limitazioni funzionali dovuti a esiti aderenziali post-intervento o che soffrono di disturbi derivati da insufficiente circolazione venosa e/o linfatica che rendono le gambe pesanti.
Grazie alle tecniche applicative sviluppate nello sport di alto livello dove i risultati devono essere raggiunti in tempi brevi, i Centri Human Tecar® si propongono di restituire ai pazienti la condizione fisica ideale: a partire dal superamento dell’eventuale dolore fino al raggiungimento di un ritrovato benessere.
Tecarterapia (visita la pagina dedicata)
HumanTecar® ha sviluppato una tecnologia innovativa, che permette di migliorare significativamente le terapie riabilitative e abbreviare i tempi di recupero.
Human Tecar ha infatti individuato una tecnica per raggiungere i tessuti più profondi attraverso energia biodisponibile, senza l’utilizzo di energie molto forti e invasive come le microonde e le radiazioni ad alta frequenza (poco efficaci e con diversi effetti collaterali). Stimolando in modo naturale, localizzato e modulabile il sistema emolinfatico, la Tecarterapia supporta e catalizza le reazioni fisiologiche dell’organismo, rivelandosi molto utile nel trattamento di diverse patologie come algie croniche e artralgie di varia eziologiadistorsioni, contusioni, esiti di traumilesioni tendinee, tendiniti e borsiticontratture, stiramenti e strappi muscolaricoxoatrosi, lombalgie, sciatalgiecervicalgie e cervicobrachialgiesperone calcanearecapsuliti e miositi.
La Tecarterapia presenta numerosi benefici:
– garantisce immediatamente sollievo dal dolore
– riduce significativamente i tempi terapeutici
– diminuisce edemi, gonfiori, ritenzione idrica
– permette recuperi più rapidi nel post operatorio
– stimola la rigenerazione di tessuto muscolare, tendineo e osseo
– non ha effetti collaterali
Biomedica Tortonese dispone della versione tecnologicamente più avanzata delle strumentazioni HumanTecar®, ma, soprattutto, delle competenze umane indispensabili per garantire una terapia sicura ed altamente efficace nel corso dell’intera seduta.