Epilazione definitiva
Una epilazione definitiva può essere sia un’esigenza estetica, sia una necessità terapeutica, per affrontare alcune fastidiose patologie dermatologiche.
In entrambi i casi è opportuno affidarsi a medici competenti, che possano consigliare metodologie efficaci e sicure. Biomedica Tortonese, ambulatorio polispecialistico attivo sin dal 1988, da oggi mette a disposizione dei pazienti LightSheer Duet, la più innovativa tecnologia laser destinata al trattamento dei peli superflui.
Utilizzato solo da medici esperti in laserterapia, LightSheer Duet permette l’eliminazione completa e definitiva dei peli superflui da qualsiasi parte del corpo, in assoluta sicurezza e senza il rischio di dolore o effetti collaterali.
Al contrario di tecnologie precedenti, LightSheer Duet raggiunge con maggiore efficacia tutte le aree da trattare, grazie a due manipoli che si adattano alle diverse parti del corpo. Il più grande combina all’azione del laser l’aspirazione vacuum, che agisce in profondità, colpendo un maggior numero di bulbi piliferi e riducendo significativamente la durata dei trattamenti; il secondo, di piccole dimensioni e raffreddato, garantisce risultati ottimali anche in aree poco accessibili o particolarmente sensibili.
La luce emessa da LightSheer Duet agisce direttamente sui bulbi piliferi attivi, la matrice da cui si origina il pelo: a contatto con la melanina all’interno del bulbo (la molecola che dà colore ai peli), la luce si trasforma in calore che distrugge il bulbo pilifero e i piccoli capillari che gli portano nutrimento. Grazie a questo effetto, LightSheer Duet non elimina semplicemente i peli, ma la possibilità stessa che ne sorgano di nuovi.
LightSheer Duet, è una procedura di epilazione svolta sotto controllo medico, adatta a qualsiasi fototipo e tipologia di pelle. Affinché possa essere davvero definitiva, è necessario sottoporsi a più sedute (da 3 a 6 circa, a seconda del fototipo), seguendo con cura le indicazioni mediche.
Prima di iniziare il trattamento di epilazione, il medico procede ad un accurato check-up dermatologico, per definire i migliori parametri di utilizzo del laser e un metodo d’intervento completamente personalizzato.