Fisiatria
Biomedica Tortonese è specializzata in Fisiatria, quella branca della medicina denominata anche Medicina Fisica e Riabilitativa che prevede la riabilitazione in pazienti disabili a livello motorio e/o psichico, che soffrono di disturbi di movimento di natura ortopedica (come artrosi, traumi post-operatori, disabilità, artralgie) o patologie neurologiche degenerative (come sclerosi multipla).
Presso l’ambulatorio di Fisiatria di Biomedica Tortonese è possibile inoltre intraprendere percorsi di riabilitazione respiratoria per i pazienti affetti da BPCO, acronimo per Bronco Pneumopatia Cronica Ostruttiva. Una serie di attività di riabilitazione che si riflettono concretamente nel migliorare la qualità di vita del paziente, che in caso contrario potrebbe gradualmente perdere autonomia e riscontrare limiti nelle relazioni sociali.
Presso il poliambulatorio di Biomedica Tortonese è possibile prenotare visite fisiatriche con medici qualificati che operano in collaborazione con il reparto di fisioterapia.
Medicina tradizionale