Urologia

L’urologia è la branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie dell’apparato genito-urinario, ossia reni, ureteri, vescica, prostata ed organi genitali maschili esterni.

I medici specialisti che collaborano con Biomedica Tortonese effettuano visite urologiche che permettono di diagnosticare o escludere un disturbo a carico urologico di diversa natura, come: infezioni, incontinenza e calcolosi delle vie urinarie ma anche disturbi legati alle funzioni sessuali, neoplasie, infezioni genitali maschili e femminili, prostatiti.

Dopo un’attenta visita, potrà essere effettuato il controllo della prostata per verificarne lo stato di salute e l’ecografia dell’apparato urinario che attraverso una sonda ad ultrasuoni appoggiata esternamente sull’addome permette al medico di visualizzare e studiare i reni e la vescica. Entrambi i controlli costituiscono un’importante azione di prevenzione, indispensabile per essere tempestivi e precisi nel caso di diagnosi di patologie soprattutto a carattere oncologico.

Successivamente, se necessario, gli specialisti di Biomedica Tortonese, nell’ottica di una consulenza a 360 gradi, suggeriranno accertamenti successivi utili a delineare meglio l’eventuale profilo patologico.

Contattaci per una visita!

L’ecografia

Grazie alla diagnostica per immagini (l’ecografia) è possibile valutare la forma dei reni e le loro dimensioni, la presenza di cisti e neoformazioni, l’eventuale dilatazione delle cavità renali o la presenza di calcoli, la funzionalità della vescica.

I NOSTRI MEDICI

Prof. Carmelo Boccafoschi
Clinica “Città di Alessandria” – Alessandria

Prof. Mario Mensi
Dir. Resp. Urologia – Ospedale Civile di Voghera

Scarica il materiale informativo
Prenota ora!
0131 862002

dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 18.00
sabato dalle 9.00 alle 12.00
Possibilità di appuntamenti fuori orario di apertura