La malattia di Alzheimer è una patologia neuro-degenerativa, progressiva ed irreversibile ed è la più comune forma di demenza nell’anziano (a partire dai 65 anni). »
Prevenzione
Il poliambulatorio di Biomedica Tortonese crede fermamente nel concetto di prevenzione: prevenire le malattie e tutti i disturbi correlati è sempre la miglior difesa per mantenere il proprio corpo e la propria mente in salute. Ecco perché è fondamentale rimanere sempre aggiornati sulle ultime ricerche in campo medico per riconoscere in tempo i sintomi, evitare abitudini nocive ma soprattutto monitorare ed eseguire periodicamente controlli di prevenzione con esami specifici che possono aiutare a ridurre il rischio di malattie come tumore al seno, malattia di Alzheimer, osteoporosi, sindrome metabolica, sclerosi multipla…
Osteoporosi
L’osteoporosi è una malattia ossea molto comune caratterizzata dall’indebolimento delle ossa, con conseguente aumento della fragilità e predisposizione alle fratture »
Sclerosi multipla
La sclerosi multipla è una malattia neurodegenerativa demielinizzante, in grado di causare lesioni a carico del sistema nervoso centrale, creare problemi alla vista, disturbi della sensibilità e della coordinazione, generare difficoltà motorie e alterazioni della funzione vescicale e intestinale. »
Sindrome metabolica
La sindrome metabolica indica un gruppo di fattori che, uniti insieme, collocano il soggetto in una fascia di alto rischio per malattie come l’obesità, diabete e problemi cardiovascolari in genere. »
Tumore al seno
Biomedica Tortonese pone la massima attenzione alla salute, soprattutto alla prevenzione del tumore al seno. Per questa ragione ha avviato diverse collaborazioni e partnership »